Kenya all inclusive tra mare e safari
Chi crede che una vacanza in Kenya sia soltanto escursioni e safari nella fauna, sbaglia. Infatti, il Kenya è una delle destinazioni dell’Africa, capaci di accontentare le esigenze di tutti e forse per questo una delle principali scelte per le vacanze in famiglia o coppia. Avventura tra le meraviglie della fauna selvatica o relax in riva al mare? Nessuna scelta, potrete alternare le vostre attività come meglio credete. Sia per le giornate di mare che per le giornate di perlustrazione in safari ricordate di essere ben coperti o di avere una buona crema protettiva, per evitare ustioni che rovinino le vostre vacanze.
Troverete diversi resort, dove alloggiare, sia vicino al mare che all’interno di parchi naturali. Il paradiso tropicale di mare si concentra a nord e sud di Mombasa, dove piccoli villaggi si intervallano lungo la costa di sabbia bianca e qualche oasi di palme, bagnate dalle acque blu del magnifico Oceano Indiano. A Malindi, invece, troverete tra i resort e gli hotel tanti modi per raggiungere queste stupende spiagge, una più bella dell’altra. Al Marine National Park potrete tuffarvi in ore di diving e snorkeling, in compagnia di guide esperte e specializzate. Le spiagge si caratterizzano per la sabbia bianca e le alghe. Troverete diverse imbarcazioni per essere condotti a poca distanza dalla barriera corallina.
Le escursioni nella Savana regalano degli spettacoli incantevoli della vita africana. Vi troverete a pochi metri di distanza dagli animali al loro stato naturale, leoni, gazzelle, giraffe, elefanti, zebre e tanti altri. Nel Bioken Snake Farm, a Watamu, si organizzano safari particolari per osservare da vicino, forse un po’ troppo, diverse specie di serpenti, come mamba, cobra e pitoni. Osservazione degli elefanti, invece, nel parco Amboseli. Una piacevole giornata di safari in Kenya può essere organizzata nel Tsavo National Park, si tratta del parco più grande e forse tra i più noti del Kenya.
Alloggiando a Watamu, vi troverete nelle vicinanze del parco Tsavo National Park e nelle prossimità delle zone costiere di Malindi, cosi da riuscire a godervi una vacanza in Kenya all inclusive tra mare e safari.