La spiaggia di Kendwa, sull’isola di Zanzibar
Si trova nella parte nord-occidentale di Unguja, l’isola principale dell’arcipelago di Zanzibar. Le sue caratteristiche sono una sabbia bianca e finissima, un colore del mare che varia dal turchese allo smeraldo intenso, il tutto cinto da palme da cocco che crescono alte e rigogliose. Stiamo parlando della spiaggia di Kendwa.
Come molte altre mete turistiche dell’arcipelago di Zanzibar, anche Kendwa in origine era un villaggio di pescatori. E ha conservato tutta l’atmosfera e le usanze di questo suo passato: sulla spiaggia si vedono i pescatori all’opera, mentre al villaggio è possibile trovare e acquistare i tipici prodotti dell’artigianato locale.
E Kendwa combina le sue tradizioni con la modernità: in questa zona ci sono delle strutture alberghiere dotate di tutti i comfort, insieme a locali e bar di vario genere dove trascorrere delle piacevoli serate. A poca distanza, inoltre, si trova un’altra località molto frequentata: Nungwi.
Ma forse, il momento più bello per godere della bellezza di questo scorcio dell’isola di Zanzibar è al tramonto, quando la spiaggia di Kendwa si tinge dei colori tenui e caldi del sole che cala dietro l’orizzonte.
Fonte immagine: flickr.com/photos/yoyo