Kemer: viaggio in Turchia tra cultura, storia e divertimento
Kemer, località della Turchia, offre quanto di meglio un visitatore possa desiderare: una storia antica che ha lasciato delle testimonianze inestimabili, un paesaggio tra i più belli di questo paese, e una movida in grado di accontentare chiunque cerchi divertimento e ore piccole. E tutto questo raccolto in un solo luogo.
Come già detto, Kemer si trova incastonata in uno degli scorci paesaggistici più belli dell’intera Turchia: una delle prime cose da vedere sono le spiagge della sua baia, dove si alternano pietre, ciottoli e sabbia, tutte lambite da un mare verde turchese; inoltre il parco Yoruk si snoda tra le steppe di montagna e rappresenta uno spaccato esemplare della natura selvaggia del luogo.
Invece, tra le attrazioni di carattere storico-culturale di Kemer, quelle principali sono la città di Phaselis (con la sua agorà, i bagni pubblici e il teatro), la chiesa di San Nicola e i diversi quanto antichi insediamenti abitati che si trovano nei paraggi di questa località della Turchia.
Infine, la movida: Kemer, in Turchia, letteralmente pullula di bar e locali di vario genere, molti dei quali aperti tutta la notte, e sono presenti diverse discoteche dove poter ballare fino alle prime luci dell’alba.
Fonte immagine: flickr.com/photos/onurt