Thailandia: ecco perché Karon Beach è la spiaggia che canta
Karon Beach è chiamata anche “spiaggia che canta” per via della sua sabbia particolare che, calpestata, produce uno scricchiolio simile a quello che fa la neve. È la seconda spiaggia per grandezza sull’isola di Phuket, in Thailandia.
Situata sulla costa sud occidentale, tranquilla e ideale per passare una vacanza in relax, Karon Beach è un litorale dove stendersi e godersi il mare di colore verde-azzurro in tutta tranquillità: infatti anche di sera è perfetta se si vuol passeggiare sul lungomare guardando i vari negozi o bevendo un drink.
Se si cerca la movida, la vicina Patong Beach è più indicata: ricca di locali notturni non avrete che l’imbarazzo della scelta, dal Banana Club al Seduction fino al Tiger e al Tai Pan. Se si ama fare snorkeling o immersioni in Thailandia, Karon Beach è il posto che fa per voi: la parte sud della spiaggia vi riserverà delle sorprese incredibili, dato che è a poca distanza dalla barriera corallina e dai suoi spettacoli naturali. Lungo Karon Beach vi sono numerosi ristorantini dove potrete gustare specialità della cucina thailandese a base di pesce.
Se cercate una sistemazione per il vostro soggiorno a Phuket, vicino a Karon Beach, il Woraburi Hotel Karon è l’ideale: è un 4 stelle che si trova proprio sulla “spiaggia che canta”, raggiungibile semplicemente attraversando la strada. Le camere dell’hotel sono dotate di tutti i comfort: aria condizionata, telefono, tv satellitare, minibar, cassetta di sicurezza e connessione Wi-Fi. La struttura dispone anche di una piscina, sala fitness e un piccolo centro benessere.
Non sapete ancora cosa fare questa estate? Non esitate: scegliete la Thailandia e andate a Phuket a stendervi sulla bellissima Karon Beach, la “spiaggia che canta”.