Il parco del corallo di Cartagena, nelle Isole del Rosario
Il Parco del corallo di Cartagena, nelle Isole del Rosario, è il paradiso per tutti coloro che amano la fauna e la flora marine. Qui infatti è possibile ammirare specie uniche che abitano la coloratissima barriera corallina che si estende per 54 chilometri: si tratta di una delle formazioni di corallo più importanti della costa caraibica colombiana.
Il parco si trova a 45 chilometri dalla Baia di Cartagena e l’ecosistema presente in questi fondali è molto delicato: ecco perché è stato dichiarata zona protetta. Qui le limpide acque dei Caraibi bagnano spiagge dalla sabbia bianchissima che danno vita a un paesaggio d’incanto. Canoa, snorkeling e soprattutto immersioni sono le attività principali al Parco del corallo di Cartagena: nei fondali che circondano le varie isole dell’arcipelago del Rosario potrete ammirare tantissime specie animali come delfini, squali e tartarughe.
Le Isole del Rosario, infatti, fanno parte del parco nazionale che si estende per diversi ettari, coprendo tutte le trenta isole dell’arcipelago: queste acque sono ricche di vita. Si contano ben 52 specie di coralli, 45 di spugne, 125 tipi di alga, 215 varietà di pesci, 31 di uccelli e 197 di molluschi. La bellezza della natura marina vi attende al Parco del corallo delle Isole del Rosario.
Fonte immagine: flickr.com/photos/sicoactiva