Isole Mitsio: immersioni ed escursioni al largo di Nosy Be
Le isole Mitsio sono un piccolo arcipelago che si trova poche miglia a nord-est dell’isola di Nosy Be, in Madagascar. Il viaggio può essere compiuto solo in barca. Ma perché recarsi in quest’arcipelago? Il motivo è semplice: le isole Mitsio sono dei luoghi praticamente incontaminati che riservano reef e fondali spettacolari per tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni.
Quest’arcipelago infatti è composto da circa cinquanta isole tutte disabitate, con la sola eccezione di Nosy Mitsio, letteralmente “Grande Mitsio”: questa è l’isola principale dell’arcipelago e dalle sua spiagge di sabbia bianchissima è già possibile vedere le formazioni di corallo e il reef che affiorano appena dalla superficie dell’Oceano Indiano.
Un’altra isola da visitare dell’arcipelago delle Mitsio è Tsarabanjina (“isola dalla sabbia bella”): qui alla vegetazione lussureggiante dell’interno (meta di escursioni) fanno da contrappunto la barriera corallina e il mare cristallino dove spiccano i Quattro fratelli, delle rocce considerate sacre dove nidifica annualmente una moltitudine di uccelli.
E per godersi in pieno immersioni ed escursioni alle isole Mitsio, è bene scegliere opportunamente quando andare in vacanza a Nosy Be e in Madagascar.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dkeats