Le spiagge più belle delle isole Baleari
Le isole Baleari e le loro spiagge: questo è il binomio che ha reso famoso nel mondo quest’arcipelago del Mediterraneo. E ognuna di loro è come un piccolo tesoro della natura, tutto da scoprire.
Si comincia con Ibiza. Quest’isola delle Baleari non è celebre solo per la movida: le sue spiagge sono infatti tra le più belle dell’arcipelago, delle mete dove è possibile godersi tanto il relax quanto il divertimento delle vicine discoteche. Ses salines è la più famosa ma altrettanto belle sono anche Es cavallet, Cala conta e Cala tarida, e l’elenco sarebbe ben più lungo.
E l’isola di Formentera non è da meno: le mete più gettonate di questa località sono Ses illetes, un autentico spettacolo naturale; Es calò con il suo fascino antico; S’arenal, la spiaggia delle conchiglie; Es cavall d’es borras, tranquilla e poco frequentata.
Invece nella costa dell’isola di Minorca si alternano spiagge di sabbia bianca a calette suggestive e picco sul mare come Platja des talaier e Binibeca nou, Cala blanca e Cala santandria, Cala pilar e Cala morell.
Infine, nelle isole Baleari restano da citare le spiagge di Maiorca: tra le tante sono da menzionare almeno Cala bóquer, la baia di Alcudia, Cala major, Sa canova e Port de sòller.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/21781733@N06