L’isola di Sal: un paradiso selvaggio con spiagge da sogno
L’isola di Sal, nell’arcipelago di Capo Verde, a una prima occhiata lascia esterrefatti: il paesaggio dell’entroterra, brullo e selvaggio, per lunghi tratti può essere definito quasi lunare. Ma poi al turista basta poco per capire dove risiede la vera bellezza dell’isola di Sal: le spiagge.
L’isola di Sal in un certo senso è la “porta d’ingresso” dell’arcipelago di Capo Verde: l’isola infatti è servita dall’aeroporto Amilcar Cabral, il maggiore aeroporto internazionale dell’arcipelago; questo ha reso Sal facile da raggiungere e particolarmente frequentata dai turisti.
Turisti che si recano nell’isola di Sal soprattutto per le sue spiagge: la località di Santa Maria può vantare il litorale più lungo dell’intera isola ed è su questa spiaggia che si affacciano i principali resort e strutture alberghiere dell’isola di Sal.
E, come in tutto l’arcipelago di Capo Verde, anche nell’isola di Sal gli sport acquatici sono particolarmente diffusi: i più praticati sono il windsurf e le immersioni mentre le altissime onde di Ponta Preta sono una vera manna per i surfisti.
Ma nonostante sia ottimamente attrezzata per ricevere i turisti, al suo interno l’isola di Sal resta a tutti gli effetti un paradiso selvaggio.
Per scoprire questo paradiso dal doppio volto, prenota la tua vacanza all’isola di Sal.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/antonellasinopoli