Isola Catalina: relax e immersioni in un paradiso caraibico
L’Isola Catalina, al largo di Boca Chica e vicino al Parque national del este, è un’autentica sirena che ogni anno richiama sulle sue coste appassionati di snorkeling e immersioni provenienti da ogni angolo del mondo. E il motivo di questa predilezione è facilmente intuibile: sono i fondali e la barriera corallina.
In particolare la barriera corallina dell’Isola Catalina è come un crogiolo ricco di vita e di colori, abitato da tante specie animali come pesci tropicali, anguille e murene che si muovono all’interno di complesse architetture di corallo. E per gli amanti delle immersioni in relitto, vicino all’isola di trova il wreck di una nave lunga sei metri, adagiata sui fondali e colonizzata dalla variegata e variopinta vita marina dei Caraibi.
Ma l’Isola Catalina non è appannaggio esclusivo di snorkeler e diver: le sue lunghe spiagge di sabbia bianca cinta da palme sono un paesaggio da cartolina, sognato da tutti coloro che cercano i Caraibi semplicemente per godersi un periodo più o meno lungo di meritato relax.
De resto, immersioni e relax all’Isola Catalina potrebbero essere proprio i due leitmotiv durante il Capodanno 2012 a Boca Chica, nei Caraibi.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/usfwspacific