Immersioni: i fondali di Sardegna, Messico, Maldive e Canarie
Se le immersioni sono la vostra passione, non potete perdervi i tesori subacquei delle località più belle del mondo: Sardegna, Maldive, Messico e Canarie sono tra le più suggestive mete dove potrete ammirare fondali di rara bellezza.
Partendo dal Mediterraneo, le immersioni in Sardegna hanno una meta d’elezione: il parco marino di Tavolara. Si tratta di un’area protetta dove troverete un ecosistema ricco di vita e specie marine uniche. Teddja Liscia, ad esempio, è uno dei siti preferiti dai subacquei che si recano a Tavolara perché il fondale è ricco di rocce sommerse e anfratti dove si nascondono cernie, aragoste e dentici. L’Occhio di Dio, Carabottino e la Secca di Punta Arresto sono altri luoghi perfetti per fare immersioni indimenticabili dove,s e si ha fortuna, potrete anche incontrare delfini.
Passando alle Maldive, le immersioni nell’Atollo di Male Nord, in particolare, rasentano la perfezione. Lo sanno per i sub di tutto il mondo: qui c’è la barriera corallina che crea le condizioni ideali per la riproduzione di specie marine come murene, razze e pesci variopinti che trovano protezione tra i coralli. Barracuda, squali del reef e razze sono solo esempi dei pesci più grandi e affascinanti in cui potrete imbattervi.
Se non vi volete far mancare un’immersione in Messico, recatevi alla Riviera Maya, lungo la quale si estende la barriera corallina che la protegge dalla forza delle onde oceaniche: rimarrete senza parole per la bellezza della natura sottomarina che vi si parerà davanti.
Un altro mito dei sub di tutto il mondo sono le immersioni alle Canarie: Lanzarote, ad esempio, è un’isola intorno alla quale vi sono diversi siti dove immergersi e fare incontri rilevanti sia dal punto di vista naturalistico che archeologico.
Quindi se amate la natura marina, non perdete l’occasione di tuffarvi nelle acque delle località preferite dai sub, alla scoperta degli splendidi fondali di Sardegna, Canarie, Messico e Maldive.
fonte immagine: www.flickr.com/photos/theactionitems