Trou Aux Biches: immersioni nel mare cristallino delle Mauritius
Trou Aux Biches, la “tana delle cerve” delle Mauritius, offre diverse possibilità per immersioni e snorkeling, in modo da accontentare anche gli appassionati più esigenti. In particolare, le mete consigliate sono Pointe aux Biches, lo Stella Maru, Pointe aux Canonniers e la laguna.
Pointe aux Biches è una scogliera frastagliata che si protende nel mare di Trou Aux Biches: fare un’immersione in questo punto significa avere la possibilità di ammirare la variegata e variopinta vita sottomarina che popola il mare delle Mauritius.
Invece lo Stella Maru è una nave da trasporto inabissatasi nelle acque delle Mauritius negli anni ’80, e oggigiorno è meta per tutti gli appassionati di immersioni in relitto che cercano esperienze indimenticabili sotto la superficie marina.
Per “avventurieri sottomarini” è anche Pointe aux Canonniers: si tratta del punto di immersione più profondo di Trou Aux Biches, adatto unicamente ai diver più esperti e navigati.
Infine, Trou Aux Biches offre un’ultima possibilità di immersione: si tratta del tour sottomarino della laguna a bordo del Blu safari submarine, un mini sommergibile che porterà i visitatori alla scoperta delle meraviglie sottomarine del mare delle isole Mauritius.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/ptitfennec