Immersioni a Male, l’atollo più bello delle Maldive
Volete fare immersioni nell’Atollo di Male, unendo la bellezza della superficie del mare a quella sottomarina? Benvenuti alle Maldive. L’Atollo di Male è diviso in due parti, Nord e Sud, entrambe molto belle e ricche di coralli e specie marine interessanti ma, ovviamente, presentano delle differenze.
Iniziamo dall’Atollo di Male Sud: qui vi sono diversi siti dove effettuare immersioni, come ad esempio, sul lato occidentale dove la profondità arriva a toccare i 30 metri ed è possibile incontrare pesci fucilieri, mante, squali grigi del reef e tartarughe.
Se amate le grotte sottomarine, dovreste immergervi nella zona est dell’Atollo di Male Sud, ricca di anfratti e sporgenze. Qui tuttavia la corrente tende ad essere forte dato che ci troviamo sulla parte esterna della barriera corallina e quindi è un punto che dovrebbero scegliere solo i subacquei più esperti. Tra le specie che potreste avvistare, ci sono squali grigi, squali martello, pesci vela, pesci farfalla e l’impressionante quanto pacifico squalo balena. Pesci più grandi proprio perché vi trovate sulla parte esterna che si affaccia verso la vastità dell’Oceano Indiano.
A nord le immersioni nell’Atollo di Male Sud si fanno più profonde in quanto il reef scende quasi subito fino a 40 metri e anche qui potrete ammirare un numero considerevole di grotte. La zona di Coral Gardens è forse la più idonea per i principianti in quanto il fondale scende con gradualità e le acque sono tranquille.
Dove alloggiare durante la vostra permanenza in questo atollo paradisiaco? Al Vadoo Adaaran Prestige, un resort 5 stelle che è un paradiso non solo per le immersioni ma anche per la tranquillità e il clima rilassante che qui regna sovrano.
L’Atollo di Male Nord, invece, è caratterizzato da zone con profondità molto eterogenee tra loro: nella zona esterna, ad ovest, il fondale tocca i 300 metri e a est i 200 metri. Per questo motivo la stragrande maggioranza delle immersioni si svolge nella parte interna dove il fondale arriva a 50 metri massimo. Tra le isolette più rinomate dove ammirare il reef e le specie che lo popolano, vale la pena di visitare Meerufenfushi, Helengeli, Rasfari e Gaafaru.
Una splendida struttura a 5 stelle dove trascorrere le vostre vacanze alle Maldive è il Paradise Island Resort & Spa, immerso in una bellissima laguna dai colori turchese e smeraldo che vi farà innamorare del luogo a prima vista. Relax e benessere sono le parole d’ordine di questo resort dove passerete un soggiorno da sogno.
Quindi non aspettate oltre, prenotate la vostra vacanza alle Maldive e scegliete l’Atollo di Male Nord e Sud, perfetti per chi ama le immersioni e la natura sottomarina.
fonte foto: https://www.flickr.com/photos/sam_and_ian
Una risposta
[…] alle Maldive, le immersioni nell’Atollo di Male Nord, in particolare, rasentano la perfezione. Lo sanno per i sub di tutto il […]