Immersioni Maldive: i relitti del Maldives Victory e del Kuda Giri
Le immersioni alle Maldive non si fanno solo per deliziarsi alla vista delle variegate e colorate barriere coralline, ma anche per assaporare il brivido, avventuroso e inquietante al tempo stesso, di esplorare due navi affondate in queste acque e diventate col passare del tempo degli autentici ecosistemi ricchi di vita: sono i relitti del Maldives Victory e del Kuda Giri.
Il Maldives Victory, che giace placidamente sui fondali dell’Atollo di Male Nord, è una nave carico di 35mila tonnellate affondata nel 1981 contro un reef. La struttura del relitto è completamente ricoperta da formazioni coralline. Per la profondità a cui si trova il relitto e per la forza delle correnti questa è un’immersione consigliata ai diver più esperti.
Il Kuda Giri, nell’Atollo di Male Sud, è un altro must per le immersioni in relitto alle Maldive: si tratta di un cargo giapponese, affondato nella parte occidentale di Dhigufinolhu, colonizzato e abitato da numerose e variopinte specie di corallo e di pesci. L’immersione non è particolarmente difficoltosa se si resta all’esterno del relitto, invece entrare nello scafo è esclusiva dei diver più navigati.
Le immersioni in relitto riservano sempre sorprese. E sono ancora più affascinanti se effettuate durante le vostre vacanze di Natale e Capodanno alle Maldive.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/cloning_girl