Immersioni in Messico, lo splendido reef della Riviera Maya
Fare immersioni in Messico lungo la Riviera Maya è un’occasione unica per ammirare nel loro habitat specie come squali, mante, tartarughe, pesci di barriera e razze. La Riviera Maya è una zona turistica che va dalla città di Playa del Carmen fino a Tulum: un’area ricca sia di storia (grazie alla presenza di antiche rovine maya) sia di tante meraviglie offerte dalla natura.
Tutto l’anno va bene per fare immersioni in Messico, grazie alla temperatura dell’acqua che non scende mai sotto i 25 gradi e alla visibilità che resta sui 30 metri circa. La barriera corallina protegge la Riviera Maya dalla forza delle onde e permette, dunque, snorkeling e immersioni relativamente tranquille e perfette per godersi con calma le meraviglie offerte dal fondale e dalla natura marina.
Tra i punti più rinomati per incontrare pesci e specie marine degne di nota vale la pena di citare Tortugas, famosa per la presenza di tartarughe, cernie e squali nutrice oppure il Relitto di Mama Vina, una barca da pesca che si trova a circa 27 metri di profondità, affondata apposta nel 1995 per creare un sito interessante per le immersioni. Un altro sito è Los Arcos dove la profondità raggiunge i 30 metri e dove è frequente avvistare razze, tartarughe e, se si ha fortuna, squali balena. Infine, menzioniamo Inna, con un fondale profondo 14 metri, dove è probabile imbattersi in murene e tartarughe che trovano rifugio negli anfratti del reef, oltre ai temibili quanto affascinanti barracuda. Riguardo questi ultimi: evitate di indossare catenine o braccialetti in quanto questi pesci sono attratti da tutto ciò che luccica e potreste provocare un attacco.
Ma dove potreste alloggiare durante questa vacanza in Messico? Il Barcelo Maya Tropical Beach potrebbe rappresentare un’ottima soluzione: 5 stelle, costruito in stile coloniale e immerso in un parco di ben 500.000 mq, dispone di 478 camere dotate di ogni comfort. Inoltre la struttura mette a disposizione dei suoi ospiti due ristoranti a buffet, 5 ristoranti di diversa tipologia (pesce, orientale, messicano, italiano, steak-house), una discoteca, 3 piscine con idromassaggio, animazione diurna e serale. Un complesso dove passerete una vacanza indimenticabile, coccolati da tutto il comfort possibile e circondati dal verde e dal mare.
Quindi non indugiate e andate a fare immersioni in Messico, lungo la barriera corallina della Riviera Maya: non ve ne pentirete!
fonte immagine: www.flickr.com/photos/eyemindsoul/