Ibiza, Baleari: mulini, spiaggia e natura di Santa Eularia des Riu
Santa Eularia des Riu può vantare una posizione geografica molto particolare nel panorama di Ibiza, nelle Baleari: infatti questa meta sorge praticamente sulla foce dell’unico, vero fiume dell’isola. E questa caratteristica ha determinato negli anni l’unicità del luogo.
A partire dalla sua spiaggia: interamente di sabbia bianca e fine, il litorale di Santa Eularia des Riu è frequentato da tutti coloro a cui piace godersi in santa pace sole, mare e relax. Alternati a tuffi nello splendido mare che lambisce la spiaggia.
Inoltre questa meta è molto rinomata sull’isola di Ibiza, e nelle Baleari, tra tutti gli appassionati di sport acquatici: le principali attività che è possibile praticare sulla spiaggia di Santa Eularia des Riu sono la canoa e la vela, ma anche gli aficionados di snorkeling e immersioni non resteranno delusi.
Infine, Santa Eularia des Riu offre due paesaggi tutti da esplorare. Il primo è rappresentato dalla natura che la circonda, incontaminata e suggestiva. Il secondo è costituito dai mulini a vento che si trovano ai piedi del Puig de Missa: infatti, fino al XVIII secolo Santa Eularia des Riu è stata tra i principali centri abitati di Ibiza e delle Baleari per la produzione di grano e farina.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/gonzalvo