Ibiza, Baleari: le calette e le spiagge di Sant Josep di sa Talaia
Sant Josep di sa Talaia è un piccolo paesino nella parte meridionale dell’isola di Ibiza, delle Baleari. Il motivo per dedicare una visita a questa pittoresca cittadina? È presto detto: si affaccia su uno dei tratti di mare e di costa più belli di quest’arcipelago del Mar Mediterraneo.
Infatti Sant Josep di sa Talaia è caratterizzato dalla presenza di un gran numero di calette suggestive, molte della quali a picco sul mare: Cala Comte, Cala Bassa e Cala Vedella sono solo alcune di esse. E non mancano nemmeno spiagge costituite da lunghe distese di sabbia bianca e fine, come ci si aspetterebbe dall’isola di Ibiza e dalle Baleari.
Anche la parte interna Sant Josep di sa Talaia non deluderà i suoi visitatori: qui è possibile ammirare la bellezza della campagna dell’isola, con pini, carrubi e fichi che circondano le tipiche casette bianche di Ibiza.
Infine, Sant Josep di sa Talaia presenta anche alcune delle attrazioni di carattere storico, artistico e naturalistico più importanti dell’isola di Ibiza e delle Baleari: le sue numerose chiese, dallo stile molto originale; il villaggio fenicio di Sa Caleta e l’insediamento di Cala d’Host, risalente all’epoca romana; la grotta di Cova Santa, profonda ben 25 metri.
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/encespaico