Ibiza, Baleari: Sant Antoni tra relax e divertimento
Godersi in santa pace le sue spiagge paradisiache o vivere la sua movida: la città di Sant Antoni a Ibiza, nelle Baleari, offre tutto questo. Una baia naturale che racchiude in sé tutto quanto di meglio ci sia da fare su quest’isola del Mar Mediterraneo.
Sant Antoni sorge su una baia a poca distanza dalla città di Ibiza: tra le migliori dell’intero arcipelago delle Baleari, le sue spiagge di sabbia fine e bianca sembrano quasi invitare a sdraiarsi a prendere il sole e a concedersi un periodo di meritato relax. Invece in altri punti della baia si aprono delle calette suggestive situate nei luoghi più insoliti, tra rocce a picco sul mare e piccoli boschetti di pini.
E dopo la spiaggia, comincia il divertimento: in questa località delle Baleari ci sono un gran numero di locali, night club, bar e discoteche, dove poter ballare fino al sorgere dell’alba. Non a caso, Sant Antoni a Ibiza è tra le mete più frequentate dai giovani provenienti da ogni parte d’Europa.
Ma prima della movida, c’è un rituale a cui nessuno sognerebbe mai di sottrarsi: attendere il tramonto sorseggiando un cocktail al Cafè del mar e salutare il giorno appena finito con un fragoroso applauso.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/abulafia2