Hurghada, Egitto: safari nel deserto tra dune rosse e cielo stellato
Un safari nel deserto a Hurghada, Egitto, è soprattutto questo: un viaggio, un’avventura attraverso un panorama sconfinato, immenso, fatto di sabbia rossa e di dune altissime, sotto il sole infuocato del Sahara o basiti di fronte alla vastità del cielo stellato.
I mezzi con cui si può intraprendere un safari nel deserto sono principalmente due: la jeep, rigorosamente 4×4, il mezzo più usato; il quad, sicuramente molto più avventuroso rispetto alla jeep. E per coloro che voglio davvero vivere l’atmosfera del deserto del Sahara, c’è anche una terzo “mezzo di locomozione”: il cammello.
Ma durante un safari nel deserto dell’Egitto, e a Hurghada in particolare, l’emozione più grande la proverete alla vista del cielo stellato, che nel Sahara sembra ancora più grande e sterminato che in qualsiasi altra parte del mondo. E prima di questo momento non dovete assolutamente perdervi la magia del tramonto sul deserto.
La maggior parte dei safari nel deserto prevedono anche la visita a un villaggio di beduini: imparerete così a conoscere a fondo questo popolo nomade del Sahara, il cui nome significa proprio “abitanti del deserto”.
A Hurghada, come in tutto l’Egitto, un safari nel deserto vi offrirà un’esperienza indimenticabile.
Come indimenticabile sarà il viaggio al Mar Rosso: allora prenota subito la tua vacanza a Hurghada.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/robertpaulyoung