Dal Hotel Taxim alla scoperta di Istanbul
L’Hotel Taxim di Istanbul è un elegante hotel situato nella parte moderna di Istanbul nei pressi del ponte del Bosfero, ma basterà attraversare il ponte e in pochi minuti si arriverà nella zona storica della città, ovvero in quella che un tempo corrispondeva all’antica Costantinopoli.
Vicino all’Hotel Taxim di Istanbul potrete ammirare il Palazzo di Dolmabahçe, ovvero il vecchio centro amministrativo dell’Impero Ottomano e primo palazzo in stile europeo ad essere costruito a Istanbul. Al suo interno potrete anche visitare il museo che ripercorre la storia dell’impero Ottomano e della nuova repubblica turca.
In tutta la città si possono comunque trovare attrazioni turistiche di interesse storico-culturale, dato che la posizione strategica sulla antica Via della Seta fece di Istanbul una delle città più importanti del mondo antico. Ciò, sotto la dominazione romana le fece guadagnare l’appellativo di Nova Roma.
Quindi tra il Palazzo Topkapi, la chiesa della Divina Sapienza, la Moschea Blu e le mille altre attrazioni della città ne avrete di strada da fare, ma al vostro ritorno in albergo potrete sempre rilassarvi nel centro benessere che si trova all’interno dell’Hotel Taxim di Istanbul.