Hotel a Istanbul: guida alla scelta
Un vecchio scioglilingua italiano inizia con le parole: “Se l’arcivescovo di Costantinopoli si arcivescovocostantinopolizzasse…”. Forse non tutti lo sanno, ma la città che oggi si chiama Istanbul, tempo fa era conosciuta con il nome di Costantinopoli. Capitale della Turchia, situata nel nord-ovest del paese, Istanbul è una città ricca di storia, di fascino, di sapori e profumi indelebili, sia nella pelle sia nel ricordo. Sono diversi gli Hotel a Istanbul, dove alloggiare durante le proprie vacanza in questo tesoro storico, ma quale scegliere tra i tanti?
Fra i tanti hotel dove andare durante la permanenza a Istanbul vi consigliamo il Cinar Hotel, ubicato a 5 minuti dall’aeroporto Ataturk e 20 minuti dal centro di Istanbul. Forse l’unica pecca è il fatto di trovarsi in una zona un po’ residenziale e non proprio nel centro storico. Tuttavia la struttura a 5 stelle, grazie alla sua vicinanza all’aeroporto, viene scelta da molti turisti per le vacanze o per business man. Un villaggio turistico con una piscina interna per gli ospiti che non hanno voglia di andare verso il mare, a 10 metri dal parco esterno. Potrete dedicarvi a diverse attività durante la permanenza in hotel.
Se invece siete orientati alla zona turistica vi consigliamo l’Opera Hotel boutique class, ubicato nel centro della città, a pochi passi da Piazza Taksim. L’hotel è di un certo livello, ve ne accorgerete guardando la struttura. Ubicato al centro di Istanbul, è la destinazione ideale per chi vuole concedersi una vacanza a Istanbul ma sentirsi a casa, in un hotel a 5 stelle con tutti i comfort e servizi.
Un altro hotel a Instabul che consigliamo per le vostre vacanze in Turchia, è il Grande Bazar di Beyazit. È un hotel a 4 stelle con prezzi accessibili a tutte le tasche. Vi troverete molti servizi oltre a un servizio bar ristorante, sala lettura, un centro benessere, con accessi internet in tutta la struttura. Questo hotel viene spesso scelto per le vacanze dai turisti, essendo ben posizionato in zona centrale, a pochi passi dal Gran Bazaar, da cui prende il nome.
Altra zona turistica molto trafficata è quella di Suthanamet. Vi troverete un’ampia offerta di alloggio, tra hotel di tutte le categorie, alberghi oppure ostelli. Non avrete che da scegliere. Il nostro consiglio è per l’Hotel Sapphire. Un hotel di livello a 4 stelle con diversi servizi interni per gli ospiti, come sauna e piscina dove potersi rilassare dopo aver trascorso una giornata in escursioni e visite guida alla scoperta di Istanbul. Seguite questo link per prenotare la vostra vacanza, pernottando tra i migliori hotel di Istanbul.