Guida alle discoteche di Ios, il regno della movida
Questa guida per le discoteche di Ios è ciò che fa per voi se pensate di trascorrere le vostre serate sull’isola più gettonata dai giovani in Grecia. Ios è ricca di bar e club dove passare una serata allegra e fare le ore piccole ballando al ritmo di ottima musica internazionale.
Tra i locali più trendy dove iniziare la vostra serata, potreste scegliere il Cafe Astra, frequentato soprattutto da norvegesi e svedesi o il Red Bull, dove bere una cosa in attesa che si decida dove passare il resto della vostra serata. Se amate la musica revival, il Blue Note fa al caso vostro mentre per bere un buon drink in un ambiente curato, il bar Bull Dog è il luogo giusto.
Nella piazza principale, il locale più affollato è il Disco 69, che è anche tra i più rinomati dance bar dell’isola. Agli appassionati di rock e musica anni ’70 e ’80, è consigliato l’Orange, situato sempre vicino la piazza principale di Ios. La guida delle discoteche non si ferma qui perché Ios è una vera miniera di locali: il Rehab e il Pegasus sono dance bar che stanno prendendo sempre più piede tra i ragazzi. Se amate scatenarvi fino all’alba e avete un animo festaiolo, Ios (come anche Mykonos) è l’isola che vi rispecchia e dove trascorrerete una vacanza all’insegna del divertimento puro.
Una struttura che potreste scegliere per il vostro soggiorno è l’Homer’s Inn Hotel, un 2 stelle situato a Yalos, tra il villaggio e il porto di Ios. Si tratta di un piccolo hotel a gestione familiare, adatto ad una clientela giovane e informale: un ottimo punto di partenza per scoprire le spiagge e le zone mondane dell’isola. Per agevolare gli spostamenti, davanti la struttura passa un autobus diretto a orari regolari verso Mylopotas e alla spiaggia di Koumbara.
Le 40 camere dell’hotel, arredate in modo semplice, sono dotate di aria condizionata, telefono, minibar, balcone o veranda. Presente, inoltre, una piscina, famosa perché considerata tra le più ampie dell’isola.
Prendendo visione di questa guida alle discoteche di Ios, arriverete sul posto già informati sui locali più gettonati di quest’isola della Grecia. Buon viaggio e soprattutto…buon divertimento!
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/por_acaso