Ginevra, un viaggio in Svizzera tra donne e motori
Tutti gli appassionati di motori, a marzo non possono perdere l’occasione di fare un viaggio in Svizzera; dal 3 al 13 marzo si svolgerà infatti in quel di Ginevra il Salone Internazionale dell’Auto 2011, ormai giunto alla sua 81° edizione. Il Salone dell’Auto di Ginevra che insieme a quelli di Detroit, Francoforte, Parigi e Tokio si contende la palma del più prestigioso, si svolgerà nell’esclusiva cornice del Palexpo.
Quello di Ginevra si contraddistingue però per la sua imparzialità, in Svizzera infatti non ci sono produttori nazionali e ciò influisce anche sull’organizzazione della fiera stessa che offre ad ogni marchio automobilistico la medesima visibilità. E’ per questa ragione che al Salone dell’Auto di Ginevra le diverse case propongono le idee e i concept più innovativi cercando di mettersi in luce quanto più possibile, e ciò rende il Salone dell’Auto di Ginevra sicuramente uno dei più interessanti.
Convincere mogli e fidanzate a fare un viaggio in Svizzera non risulterà poi certo difficile, visto che Ginevra è una bellissima cittadina che si affaccia sul lago di Lemano, luogo ideale dove passare un romantico week-end. La città è poi ricca di monumenti e musei come la Cattedrale di Saint-Pierre situata nella caratteristica Città Vecchia o come il Musèe d’art er d’historie, e la sera potrete perdervi in uno dei numerosi teatri tra balletti e opere. Per conoscere tutte le cose da fare e da vedere con un viaggio in Svizzera visita la pagina con le guide turistiche Yalla Yalla.