Fuerteventura, Canarie: gli animali e gli spettacoli dell’Oasis park
A Fuerteventura si trova il parco naturale più grande dell’arcipelago delle Canarie: si tratta dell’Oasis park zoo.
L’Oasis park zoo è composto da due parti: il parco zoologico e il giardino botanico. Il parco zoologico è un enorme giardino tropicale dove vengono fedelmente riprodotti gli habitat tipici degli animali che vi sono ospitati come giraffe, ippopotami, elefanti e coccodrilli. Notevoli sono poi il lago dei fenicotteri e la roccia delle nutrie.
Nel giardino botanico invece è possibile ammirare la più vasta collezione di piante di Fuerteventura e delle Canarie in generale: con cactus, palme e guirres (una specie ormai diventata rarissima), il giardino offre uno spaccato completo della tipica flora tropicale. All’interno del giardino botanico è anche presente la riserva degli uccelli migratori, un’area di grande interesse scientifico.
Inoltre l’Oasis park zoo organizza anche spettacoli con animali, come leoni marini, uccelli rapaci, rettili e pappagalli. Tra questi, particolarmente seguite sono le esibizioni con coccodrilli e serpenti boa, fatte da addestratori esperti.
Come suggerisce il nome, l’Oasis park zoo di Fuerteventura è proprio una piccola oasi che racchiude in sé le bellezze naturali delle Canarie.
Le tue vacanze a Fuerteventura non posso dirsi complete senza una visita all’Oasis park zoo: approfitta subito delle migliori offerte per le Canarie.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/28382123@N02