Fortaleza: scoprire il Brasile al villaggio di Cumbuco
Si trova ad appena 25 chilometri dalla località di Fortaleza. Ed è un luogo da non perdere durante una vacanza sulla costa nord del Brasile. Stiamo parlando del piccolo villaggio di Cumbuco.
La principale attrazione di questa località del Brasile? È presto detto: la spiaggia. La costa di Cumbuco, tra le più belle della zona di Fortaleza, è un susseguirsi di dune e lunghe strisce di sabbia bianca lambite da un mare cristallino. Spiaggia su cui si affaccia un gran numero di barracas de praia, dove farsi servire cocco ghiacciato o cocktail vari.
Inoltre Cumbuco è anche rinomata nel Brasile tra tutti gli appassionati di kitesurf: in questa zona il vento è costante, la spiaggia piatta e il mare calmo, condizioni che fanno di tale località una meta ottimale per librarsi sulle onde dell’Oceano Atlantico. Non a caso Cumbuco ospita ogni anno diverse competizioni di kitesurf a livello internazionale. Invece, per tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni, le lagune di Cumbuco riservano dei paesaggi sottomarini mozzafiato.
Infine, caldamente consigliata è anche l’escursione che da Cumbuco porta fino a Fortaleza: un modo affascinante per scoprire le tante facce di un paese multiforme e vario come il Brasile.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/55953988@N00