Escursione alla Vallée des Couleures di Flic en Flac, nelle Mauritius
La terra di Flic en Flac, nelle Mauritius, in alcuni punti si colora di ben ventitré tonalità diverse. Offrendo al visitatore la vista di uno spettacolo naturale senza pari la mondo, tanto suggestivo quanto affascinante. Stiamo parlando della Vallée des Couleures di Souillac, la “valle dei colori”.
La Vallée des Couleures di Souillac, vicino Flic en Flac, è meno affollata della sua “cugina” Charamel. Ma poprio per questo è possibile godersi fino in fondo il sentiero che attraversa la valle, un itinerario della durata di circa un’ora che porta a scoprire una delle zone più particolari dell’intero arcipelago delle Mauritius.
La prima tappa di questo percorso sono delle piccole cascate che sembrano quasi sgorgare dalla natura rigogliosa di questa parte delle Mauritius. Mentre il passo successivo è il belvedere: da qui si può ammirare la Vallée des Couleures di Souillac in tutta la sua cromatica bellezza, e lo sguardo da tale altezza riesce ad arrivare fino al mare.
Scendendo dal belvedere, un altro mirabile punto di osservazione è fornito poi dalla falesia di Gris-Gris, che offre il suo spettacolo migliore al tramonto, mentre il sole cala dietro il mare di Flic en Flac, Mauritius.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/intentional_accident