Flic en Flac, Mauritius: escursione nella natura della Rivière Noire
La Rivière Noire è una delle più famose aree naturali di Flic en Flac, nelle Mauritius. Un piccolo angolo di paradiso dove la natura domina incontrastata. E sono soprattutto due le meraviglie naturali che rendono unica al mondo la Rivière Noire: le cascate di Tamarin e le Terres des sept couleurs.
Le cascate di Tamarin si trovano a sud-est di Flic en Flac: si tratta di un complesso formato da sette cateratte, situate ad appena due chilometri dal lago Mare Aux Vacoas. Le cascate di Tamarin nel loro tratto finale sono un impressionante saldo d’acqua nel vuoto, contornate da uno strapiombo circondato dalla natura verde e rigogliosa di quest’isola.
Ancora più uniche e particolari delle cascate di Tamarin sono le Terres des sept couleurs, le “terre dei sette colori”: una formazione geologica composta da dune di sabbia che comprendono sette colori diversi (rosso, marrone, vola, verde, blu, porpora e giallo); e questa commistione di colori dona alle Terres des sept couleurs un’atmosfera surreale che la rende uno degli spettacoli naturali più belli non solo di Flic en Flac ma dell’intero arcipelago delle Mauritius.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/edgar_john