Flic en Flac, Mauritius: un’escursione alla pittoresca Moka Town
Si trova a poca distanza dalla località di Flic en Flac, nelle Mauritius: un piccolo e pittoresco villaggio immerso in uno degli scorci naturali più belli di quest’arcipelago dell’Oceano Indiano. Stiamo parlando della cittadina di Moka Town, meta consigliata per un’escursione durante una vacanza alle Mauritius, soprattutto se vi trovate dalle parti di Flic en Flac.
Moka Town è la città accademica delle Mauritius: qui infatti sorgono alcuni dei più importanti istituti dell’isola principale, come la University of Mauritius e il Mahatma Gandhi institute. E sempre in quest’area cittadina si trovano alcuni degli edifici e delle istituzioni più importanti dell’area di Flic en Flac: il Folk museum of indian immigration, che conserva oltre duemila volumi indiani e svariati oggetti di artigianato; Le réduit, “il rifugio”, l’imponente ex villa di un governatore delle Mauritius; la Eureka house, una dimora restaurata e trasformata in museo da cui si può godere della vista di tutta la valle circostante.
Ma, come già anticipato, la principale attrattiva di Moka Town è la lussureggiante natura che la circonda: alberi rigogliosi, fiori multicolori e specie animali uniche al mondo che rappresentano le più preziose attrattive di Flic en Flac e delle Mauritius.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/orcaeyes