Flic en Flac, Mauritius: lo spettacolo del Black River Gorges Park
Il Black River Gorges Park di Flic en Flac, nelle Mauritius, è un autentico spettacolo naturale: sembra quasi che la natura di dell’arcipelago abbia concentrato in quest’area protetta alcuni dei più suggestivi e affascinanti spettacoli che potessero essere offerti alla vista dell’uomo.
E il primo sono sicuramente le cascate del Black River Gorges Park: un impressionante salto d’acqua di diverse decine di metri in una sorta di anfiteatro naturale circondato dalla lussureggiante natura delle Mauritius.
Altrettanto impressionante è anche il Piton de la petite Rivière Noire: è il monte più alto di questo parco di Flic en Flac e delle intere Mauritius, un mastodonte di 830 metri che domina con la sua impressionante mole tutto il Black River Gorges Park. E il belvedere Rivière Noire è il punto migliore da cui poter godere contemporaneamente della vista di queste due meraviglie, cascate e monte.
Questo parco è anche un autentico crogiolo di rarissime specie vegetali e animali come albero del dodo, ebano, scimmie endemiche, cervi e cinghiali. E il periodo migliore per visitare il Black River Gorges Park di Flic en Flac, Mauritius, è durante i mesi della fioritura, quando questo parco si tinge di decine di colori diversi.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/notcub