Famagosta, isola di Cipro: una vacanza tra mare, escursioni e relax
Famagosta, sull’isola di Cipro, ha tanto da offrire ai suoi visitatori: uno degli scorci di mare più belli del Mediterraneo, escursioni suggestive, e la possibilità di godersi un periodo di meritato relax. Un piccolo centro abitato che è diventato una meta ideale per una vacanza nel cuore del mare nostrum.
Il mare di Famagosta è esattamente di quel tipico colore turchese che ha reso famosa la costa dell’isola di Cipro: l’acqua è così trasparente che è possibile vedere il fondo anche e diversi metri di profondità. E le spiagge di questa località sono belle esattamente quanto il mare: lunghe strisce di sabbia dove potersi sdraiare al sole e, soprattutto, rilassarsi.
Invece, se per voi mare è sinonimo di sport acquatici, la zona di Famagosta è particolarmente indicata soprattutto per gli appassionati di snorkeling e immersioni: i fondali di questa località offrono uno spettacolo che non è possibile vedere propriamente tutti i giorni. Da questo punto di vista, il luogo più indicato è Capo Gkreko con insenature marine, scogliere e grotte nascoste.
Infine, le escursioni: Famagosta può godere di una posizione geografica privilegiata sull’isola di Cipro, e da essa è possibile raggiungere facilmente altre mete da vedere come Ayia Napa e Protaras.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/philsquires