Una città divisa tra mare e divertimento: è Faliraki, a Rodi
Cosmopolita, inserita in uno splendido scorcio paesaggistico e animata da una vivace vita notturna: è così che può essere ben definita Faliraki, sull’isola di Rodi. E sono proprio tali caratteristiche ad aver fatto diventare tale centro abitato uno dei più frequentati poli turistici della Grecia.
La zona che attira la maggior parte dei visitatori è la sua spiaggia: Faliraki si trova nell’omonima baia, quattro chilometri di sabbia bianca e perfettamente tenuta. Inoltre questa spiaggia di Rodi è dotata di tutti i servizi desiderabili in vacanza. E lungo la baia di aprono taverne, bar, ristoranti, chioschi e locali di vario genere.
Molti di questi locali restano poi aperti per tutta la notte, spesso organizzando anche feste in spiaggia, dove ballare, conoscere gente e sorseggiare drink. Oppure, nella parte più interna del centro abitato, sono anche aperte e attive diverse e rinomate discoteche.
Infine, Faliraki è indicata anche per gli amanti degli sport acquatici: in particolare, lungo questa spiaggia di Rodi sono presenti molte strutture dove è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria per praticare sci d’acqua e windsurf.
Fonte immagine: flickr.com/photos/ganmed64