Estate tra le isole più belle delle Baleari, Minorca
Dovete decidere la destinazione per le vacanze estive ma ancora non sapete cosa scegliere? Se volete organizzare una vacanza verso una delle destinazioni più belle per l’estate 2013, allora preparate la valigia, si parte per le isole Baleari. Minorca al quanto pare è una delle destinazioni principali per le vacanze della prossima estate. In coppia, in famiglia o tra amici, a Minorca troverete divertimento alla portata di tutti nel del mar Mediterraneo.
Con le sue incantevoli spiagge e calette naturali è davvero difficile che non venga scelta come destinazione per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.
Un’isola completamente paradisiaca, basti pensare che tra gli isolotti delle Baleari, Minorca è la meno urbanizzata. Minorca è una Riserva Mondiale della Biosfera. Non è un caso se la strada principale, percorribile anche in moto senza difficoltà è quella che collega Mao con Ciutadella e che attraversa Es Mercadal, Ferreries e Alaior. Le altre strade non sono asfaltate e quindi la percorribilità è complicata, soprattutto se avete noleggiato uno scooter. Vi sconsigliamo di noleggiare la moto, optando invece per una macchina, per spostarsi in totale sicurezza, soprattutto se decidete di spostarvi di sera.
Minorca, data la sua natura selvaggia e incontaminata, l’isola meno divertente, da scegliere per una vacanza all’insegna del benessere e della cosiddetta “natura terapia”. Non aspettatevi di trovare locali e discoteche alla moda come Ibiza, anzi sappiate che la vita è decisamente l’opposto. Fino a quest’anno Minorca si è mantenuta come una delle destinazioni meno affollate in termini di flussi turistici.
Quindi ricordate di mettere in valigia abbastanza tubetti di crema solare e costumi per prendere il sole sulle spiagge preferite dai turisti, come Cala Turqueta, lungo la costa nord occidentale, molto probabilmente una delle più incantevoli di tutta l’isola, sebbene la spiaggia sia poco ampia e trovare un posto può essere difficile. Un’altra spiaggia da frequentare è Cala Macarella e Cala Macarelleta, anche queste molto famose per chi va in vacanza a Minorca approfittando di qualche offerta oppure per un weekend last minute.