Estate Caraibica a Bayahibe: i luoghi da visitare
Nell’immaginario collettivo estate significa Carabi, per questo vi accompagneremo in un viaggio esclusivi a Bayahibe, una delle tante meraviglie del mar dei Caraibi e principale destinazione per le vacanze d’estate, alla volta del divertimento e riposo in spiaggia. Con questo utile itinerario vi indirizzeremo verso i luoghi da visitare durante la vostra estate caraibica a Bayahibe, la fantastica isola.
Grazie alla presenza dell’aeroporto internazionale de La Romana, ubicato a 30 chilometri di distanza, arrivare in questo splendido villaggio di pescatori per l’estate è davvero facile e, trovando una buona occasione da prendere al volo, anche conveniente.
La caratteristica principale che attira subito l’attenzione dei visitatori in vacanza è data dal modo in cui le strutture turistiche e moderne sono inserite in maniera perfetta e si completano con i punti tradizionali del villaggio, abitato da pescatori. La pesca tradizionale e il turismo sono le due principali attività di questo villaggio.
Il villaggio di pescatori sorge all’interno del Parque National del Este; vi consigliamo di partecipare a un’escursione guida all’Isla Catalina e Isla Saona, due incantevoli meraviglie del mar dei Caraibi; diversi gruppi organizzano escursioni guidate ogni giorno. Rimarrete incantati dalle particolari palme ripiegate su se stesse che rendono un gioco di ombre davvero spettacolare. Difficile riuscire a resistere a un tuffo in degli specchi d’acqua naturali, simili a delle piscine.
Per la vostra estate caraibica non potete non concedervi uno o più giorni coccolandovi sotto il sole, sorseggiando una pinacolada, sulla spiaggia di Bayahibe; il relax è garantito.
Ma un’estate caraibica a Bayahibe non è solo mare e sole; sebbene sia solo un piccolo villaggio di pescatori, vi troverete anche diverse attrattive dove divertirvi la sera. Un esempio? Cosa ne dite di un giro di slot machine o di roulette al Dream Casino Bayahibe?