Estate a Tenerife: i punti di interesse da non perdere
Avete deciso di partire per le vacanze estive alla volta di Tenerife? Ottima scelta, anche perché le attività da fare sono davvero tante. Tenerife è l’isola iberica più grande dell’arcipelago delle Canarie e anche la destinazione turistica per le vacanze di turisti provenienti da tutto il mondo. È per questo motivo che non farete fatica a trovare strutture alberghiere tra hotel o appartamenti che rispondano alle vostre esigenze sia di comodità sia economiche. Grazie al clima quasi africano la vita a Tenerife è piacevole sia in inverno ma anche e soprattutto in estate.
I fantastici borghi immersi nel verde dell’entroterra incontaminato, le distese di spiaggia selvaggia e incantevoli e il mare limpido e cristallino con i suoi fondali dai colori magnifici, fanno di Tenerife, una destinazione da sogno per le meritate vacanze estive.
La spiaggia più famosa di Tenerife è costituita dal tratto de Las Teresitas, situata a pochi chilometri da Santa Cruz, capitale di Tenerife. Palme e piante s’intervallano lungo la distesa di spiaggia lunga circa un chilometro e mezzo.
A nord dell’isola trovate Puerto de la Cruz, la zona più in dell’isola. Qui si concentra il turismo sofisticato e di classe, tra boutique di lusso, ristoranti di alta cucina internazionale e locale e un centro storico da visitare. Un consiglio? Visitate la Plaza de El Charco, la piazza principale da cui partono le vie principali e ammirare le caratteristiche dell’architettura isola. Altri punti d’interesse della zona sono la Casa de la Aduana, La Casa Miranda.
Se siete interessati a visitare qualche monumento di arte religiosa, vi suggeriamo una visita alla Chiesa de la Pena de Francia e l’Eremo di San Telmo.
Durante la vostra estate a Tenerife non potete, assolutamente, perdere La Orotava che sorge nell’omonima vallata. È la città dei panorami che tra palme ad alberi di banane raggiunge il mare. La cittadina si divide in bassa e alta, rispettivamente Villa de Abajo e Villa de Arriba.
In Villa de Abajo, ovvero la città bassa godetevi un giro lungo la via principale, ovvero Calle San Francisco. Da visitare assolutamente sono la Casa Fonseca, una delle case più incantevoli del passato in questa parte di città, dove potrete ammirare il meglio dell’arte barocca.
Al confine tra la Villa de Abajo e Villa de Arriba, in calle Apollinar, fermatevi ad ammirare la Iglesia de Nuestra Senora de la Concepcion, noto come il principale monumento di tutto il Paese. Non solo mare ma anche cultura e tanti punti d’interesse artistico e storico da visitare vi attendono per un’estate a Tenerife da sogno.