Estate a Riviera Maya: passeggiando tra storia e cultura
Un’estate a Riviera Maya è sicuramente una vacanza all’insegna del relax e attività culturali con escursioni e visite guidate tra i luoghi più belli da vedere. Chilometri di spiaggia bianca e mare cristallino, per chi vuole concedersi una vacanza di assoluto relax. Ma un’estate a Riviera Maya, non è solo questo. I turisti che la scelgono come destinazione per le vacanze, vi arrivano perché interessati a una vacanza di visite guidate ed escursioni. Proprio un’estate a Riviera Maya si propone come la destinazione per una passeggiata tra storia e cultura.
La costa si trova nello stato di Quintana Roo. Riviera Maya offre tante attività per gli amanti di cultura e storia. Morelos Point è un villaggio di pescatori, visitato molto dai turisti, attratti dalla lavorazioni artigianali cui si dedicano gli abitanti del villaggio. Luoghi da non perdere, non solo per gli amanti del mare e del relax m anche per chi preferisce alternare il relax a qualcosa d’interessante.
Per aprire una piccola parentesi a favore dei turisti che preferiscono il mare, sappiate che potrete scappare sempre verso la spiaggia. Sarà difficile non trovare un posto lungo i 130 chilometri di spiaggia della costa di Riviera Maya che si affaccia sul Mar dei Caraibi.
Vi suggeriamo un’escursione presso le grotte di acqua dolce, che attirano turisti provenienti da tutto il mondo. Stiamo parlando delle cenotes, nella fantastica isola di Cozumel. Ovviamente questa destinazione è ideale per prendere il sole, nel caso vi andasse di rilassarvi un po’.
Una destinazione che racconta nei luoghi e tra le rovine storiche, che la costituiscono, la storia e la cultura della civiltà Maya, è sicuramente l’Isla de Las Mujeres, ovvero l’isola delle donne.
Europei e turisti provenienti dal resto del mondo scelgono Riviera Maya, tra le destinazioni del Messico, per regalarsi una vacanza di relax e mare ma anche per dedicarsi passeggiate di cultura e storia tra i monumenti e le vie del centro storico.