Estate a Mauritius: in giro per Moka Town
L’isola Mauritius è stata per molti anni un paradiso chic per le vacanze di lusso tra le destinazioni dell’Oceano Indiano, per le vacanze estive e le vacanze invernali. Nonostante la concorrenza di altre destinazioni, che nel corso degli anni sono state prese di mira e popolate da turisti in vacanza, l’isola delle Mauritius è rimasta una delle destinazioni adatta a qualsiasi tipo di vacanza. Una vacanza di benessere, una vacanza per rilassarsi, per coccolarsi sulla spiaggia, sotto il sole, tutto questo è l’isola Mauritius, tutti i giorni dell’anno.
Mauritius è sicuramente anche cultura, per questo vi accompagneremo in un giro a Moka Town, la destinazione ideale per una gita fuori porta oppure una breve escursione durante le vostra vacanza d’estate a Mauritius. Girando per Moka Town vi troverete tanti punti d’interesse da visitare come l’University of Mauritius e il Mahatma Gandhi Institute; si tratta dei due centri che fanno di Moka Town, il centro accademico dell’isola.
Altri punti d’interesse da visitare sono il Folk Museum of Indian Immigration, dove potrete ammirare monili dell’artigianato locale oltre alle documentazioni della storia indiana. Da non perdere una visita a Le Réduit, ovvero il rifugio; è una graziosa villa, dove viva un governatore dell’isola Mauritius e oggi una sorta di museo aperto al pubblico. Un altro museo che merita almeno una visita, nella piccola e ricca Moka Town, è la Eureka House. Non perdetevi il panorama della valle circostante.
Per ultimo lasciamo l’attrattiva principale di Moka Town che difficilmente passerà inosservato. È la natura che fa da sfondo inconfondibile e che incanta i turisti con i suoi alberi rigogliosi, le varie specie di animali che la abitano, solo qui troverete gli esemplari più unici al mondo. Il villaggio di Moka Town è ubicato all’interno dell’isola e non sulla costa, per questo vi troverete completamente immersi nella natura dell’Oceano Indiano.