Estate a Cuba: le spiagge più belle dell’Avana
Sole, spiaggia mare e relax sono senz’altro gli ingredienti principali di un’estate a Cuba, da soli o in compagnia. Ma qual è la spiaggia migliore di Cuba tra i 300 tratti presenti? Vi parleremo qui delle bellissime spiagge dell’Avana. Sicuramente vi sembrerà strano sentir dire che all’Avana ci siano delle spiagge, eppure è realmente cosi.
Certamente non possono essere annoverata tra le spiagge più belle di Cuba, tuttavia se nel vostro soggiorno a Cuba vi trovate nell’Avana e volete godervi un po’ di mare e relax, sappiate che non è cosi difficile. A pochi chilometri dalla capitale di Cuba, infatti, si estendono diverse spiagge che si susseguono di continuo, sulla costa.
Queste spiagge sono molto frequentate, soprattutto dagli abitanti della capitale stessa che vi si affollano particolarmente nei fine settimana, per rilassarsi dopo una settimana di lavoro. Per fare qualche nome vi suggeriamo la più nota, ovvero la Playa del Este. Questo tratto di spiaggia bianca si estende per 15 chilometri lungo la costa. Volete un consiglio? Non dimenticate maschera e tubo, qui un po’ di snorkeling è d’obbligo, per perlustrazioni subacquee.
Subito dopo troviamo la bellissima spiaggia di Santa Maria del Mar il cui nome ricorda la devozione dei pescatori locali per la protettrice dei pescatori. Ultimo tratto di spiaggia dell’Avana è quella di Jibacoa. Questo piccolo pezzo di spiaggia è un po’ distante dal centro dell’Avana. Si parla, infatti, di 45 chilometri, ma se amate le immersioni sott’acqua, allora ne vale assolutamente la pena. Non avrete che da scegliere se tuffarvi alla volta delle colorazioni del reef oppure a godervi una piacevole passeggiata in sella a un cavallo che galoppa in riva al mare, sarà un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire per un’estate a Cuba.