Estate a Cayo Levisa, l’isola vergine di Cuba
Se per le vostre vacanze siete alla ricerca di una destinazione cubana dove godervi piacevoli immersioni a contatto diretto con la natura marina, per staccare la spina dal caos a cui si è obbligati a vivere in città, Cayo Levisa è, sicuramente, la destinazione giusta. La chiamano l’isola vergine di Cuba perché, ancora per poco, non è stata presa d’assalto dal turismo di massa.
È un piccolo isolotto di appena 4 chilometri, non molto distante dall’Avana, la capitale di Cuba. I turisti decidono di partire per l’estate a Cayo Levisa per poche ragioni, ovvero per la natura selvaggia che la costituisce e gli scenari ambientali che offre ai suoi visitatori e poi perché, come abbiamo già detto, non è stata ancora presa di mira dal flusso turistico.
Le attività in mare sono, senz’altro il motivo per cui i turisti scelgono Cayo Levisa per le proprie vacanze. Pertanto non dimenticate a casa pinne e maschera per tuffarvi in viaggi da sogno, perlustrando i suoi magnifici fondali marini. Dalle immersioni organizzate con istruttori professionisti al semplice snorkelling, non avrete che da scegliere il tipo di attività che preferite per osservare dal vivo l’incantevole barriera corallina.
La sabbia bianca e soffice basta per sentirsi in paradiso e godersi piacevoli giornate all’insegna del relax e della serenità, da alternare, volendo, con piacevoli passeggiate in riva al mare, da soli oppure in compagnia.
Un paradiso terrestre, talmente unico e poco affollato che molti turisti amano praticare il naturismo, trascorrendo le giornate al mare senza costume, come si direbbe a contatto diretto con la natura. Come ci si aspetterebbe, il naturismo viene praticato in determinate aree dedicate, al fine di non sconvolgere troppo le vacanze di chi non condivide appieno tale pratica. Seppur piccola, a Cayo Levisa c’è spazio per tutti, per una piacevole vacanza a Cuba.