Estate 2013 in Madagascar: cosa fare e vedere
Decidere di organizzare le vacanze per l’estate 2013 in Madagascar corrisponde al bisogno di fuggire dal caos e il tram tram della città e rifugiarsi in un angolo di paradiso, in un’isola a diretto contatto con la natura. Di certo il Madagascar e i suoi luoghi magnifici non aveva bisogno della pubblicità dei cartoni animati, o meglio ancora del leone Alex, Melman la giraffa, Gloria l’ippopotamo. Non sono nomi sparati a caso, bensì i protagonisti del famoso film di animazione Madagascar.
Un’estate in Madagascar, sebbene l’immagine sia quella di spiagge paradisiache e selvagge, non è solo sole, relax e mare. Luoghi incantati e nascosti nel verde aspettano di essere scoperti dai turisti più avventurosi, pronti a scoprire quest’isola del tutto sconosciuta.
La principale destinazione per chi arriva in Madagascar per l’estate è Antananarivo, la capitale dell’isola africana, nota anche con il nome di Tana. I mercatini tradizionali con i profumi delle spezie possibili e inimmaginabili, sono, senz’altro, una delle cose da non perdere in vacanza. Anche i lemuri inteneriscono e affascinano grandi e piccini. Volete vederli da vicino? Sicuramente non vi passeranno affianco nel mercato delle spezie, pertanto vi suggeriamo di andare al Lemurs Park dove troverete tantissimi lemuri che vivono in completa libertà. Qualcuno farà qualche dispetto, qualcun altro scapperà, ma non mancano quelli che si avvicinano sperando di ricevere qualcosa dai visitatori.
Da non perdere il parco Isalo, unico nel suo genere. Vi troverete tante pietre e rocce granitiche dell’era giurassica. Difficile non notare i famosi baobab nani. Altra caratteristica sono le cascate e i canyon, come il canyon dei topi e in canyon delle scimmie che tra tutti attirano più turisti.
Altra attrattiva da non perdere, durante la vostra estate in Madagascar, è la baia di Andilana. Per raggiungerla dovrete prendere un aereo, dalla capitale Tana e volare verso l’isolotto di Nosy Be, una delle attrazioni per le vacanze in Madagascar. Un piccolo paradiso dove godersi una piacevole giornata romantica, insieme alla persona che si ama.