Estate 2013 a Santorini: le spiagge più belle
Scegliere Santorini come destinazione per le proprie vacanze dell’estate 2013 è senz’altro un’ottima soluzione, soprattutto per chi si aspetta di trascorrere un’estate all’insegna del relax in spiaggia, in riva al mare ed esplorare il meglio di questo angolo nascosto di paradiso. Ma quali sono le spiagge più belle di Santorini, la famosa perla del mediterraneo?
È difficile riuscire a dire quale possa essere la spiaggia più bella e più brutta di Santorini, soprattutto visto che nel caso di spiagge brutte è difficile trovarne. Le spiagge più rinomate sono quelle che si concentrano nella zona sud orientale dell’isola.
La prima della nostra selezione è la Red Beach. Qui la caratteristica, come suggerisce il nome stesso è il rosso della scogliera di lava rossa che finisce in una sabbia dal colore caratteristico rosso scuro. Uno spettacolo bello da vedere, dal contrasto rosso delle rocce fino alla sabbia e il blue del mare. Difficile da raggiungere forse, ma sicuramente l’incanto che rappresenta merita ogni sforzo che farete per raggiungerla.
Dalla Red beach passiamo alla White Beach, dal rosso a bianco come si suol dire. Starete pensando che qui è il bianco il protagonista che la rende famosa. Proprio cosi e lo noterete ammirando le grandi scogliere bianche che la circondano. L’unico modo per raggiungerla è via mare, attraverso le imbarcazioni che solitamente partono proprio dalla Red Beach. Se siete degli avventurosi, invece, vi indichiamo il sentiero che taglia la montagna che si trova alle spalle. Percorribile ma un po’ pericoloso, soprattutto per i più piccoli.
Un’altra spiaggia, tra le migliori per l’estate 2013 a Santorini di assoluto relax è la spiaggia Vlyhada. La troverete nella zona di Perivolos, ideale per tutti, soprattutto chi non gradisce le spiagge affollate, ma preferisce la calma e la quiete.
La rassegna delle spiagge migliori di Santorini per la vostra estate 2013 prosegue verso la spiaggia di Kambia, ubicata a pochi passi dalla Red Beach e alla White Beach. A differenza delle altre spiagge, qui non troverete sabbia finissima a terra, ma tanti ciottoli e acqua limpida. È possibile arrivarvi sia per strada, magari in auto oppure in scooter, oppure via mare, a voi la scelta.
Tutte le spiagge di Santorini sono attrezzate per ospitare al meglio i turisti con servizi di ombrelloni, lettini. Non mancano piccoli lidi, dove poter acquistare bevande o da mangiare, per un’estate di assoluto relax in spiaggia. Calma e tranquillità sono i due elementi essenziali che fanno di Santorini una delle preferite destinazioni della Grecia. Pronti a tuffarvi?