Estate 2013 a Santo Domingo: le spiagge più belle
Avete già pianificato le vostre vacanze estive o ancora ci state pensando? Mare o montagna? Sono diverse le proposte per le vacanze a mare, per l’estate 2013. Fra queste la più gettonata da turisti di tutto il mondo è l’estate al mare, tra le spiagge più belle di Santo Domingo. Si tratta di una delle migliori destinazioni per una vacanza a base di mare incontaminato e spiagge incantevoli della Repubblica Dominicana.
Grazie alla presenza di un aeroporto, dove ogni giorno atterrano turisti provenienti da tutto il mondo, organizzare una vacanza con destinazione Santo Domingo, non deve essere molto complicato. Dall’aeroporto di Boca Chica dirigetevi verso Juan Dolio, dove si concentrano le spiagge più belle di tutta l’isola. Unico inconveniente, forse, è dato dall’affollamento abbastanza intenso, dovuto al fatto che questo piccolo angolo di paradiso è un punto di ritrovo per molti surfisti, sia abitanti dell’isola sia quelli provenienti dall’estero.
Tra le spiagge più belle di Santo Domingo, citiamo anche Punta Cana e Bavaro. Si tratta della destinazione turistica più famosa dell’isola. Qui troverete 32 chilometri ininterrotti di spiagge, tra le più belle al mondo, costituite da sabbia bianca, finissima e acqua cristallina. Difficile non notare le palme da cocco, le stesse che siamo abituati a vedere sulle cartoline e nei film.
Davanti all’isola di Santo Domingo è presente una piccola isola, la famosa Isla Soana. Per arrivarci dovrete usare un’imbarcazione che generalmente parte da Bayahibe. Un vero angolo di paradiso, abitato da pescatori locali. Non troverete altro, oltre alle palme, la sabbia e il mare cristallino.
Altra spiaggia incantevole di Santo Domingo è Bahia de las Aguilas, all’interno del Parque Nacional Jaragua. Non sarete aggrediti da nessun aquila, tuttavia sappiate che questa è una delle poche spiagge incontaminate di tutta l’isola.
Queste sono solo alcune delle proposte, tra le spiagge più belle e incantevoli, per un’ estate 2013 di assoluto relax a Santo Domingo.