Escursioni Bayahibe: Santo Domingo, una metropoli sul Mar dei Caraibi
Bayahibe offre diverse possibilità di escursioni: se vi trovate in questa famosa località turistica della Repubblica Dominicana, a poca distanza c’è un altro piccolo paradiso caraibico, ovvero Boca Chica. Ma chi volesse spingersi ancora più ad ovest, lungo la costa incontrerebbe la città fondata da Bartolomeo Colombo, il fratello del più famoso Cristoforo: stiamo parlando di Santo Domingo.
Santo Domingo è innanzitutto la sede di numerosi musei, come il Museo de las Casas Reales, il Museo dell’Alcázar e l’Altar de la Patria, tanto per citarne alcuni. Quindi per tutti coloro che non si accontentano solo del mare di Bayahibe ma vogliono anche conoscere meglio la cultura e la storia della Repubblica Dominicana, un’escursione fino a Santo Domingo è caldamente raccomandata.
E nella città sono anche presenti numerosi parchi pubblici, dove potersi ristorare dopo una giornata in giro per la capitale della Repubblica Dominicana: il Mirador Norte Park, l’Enriquillo Park e il Giardino botanico nazionale sono solo alcuni di essi.
Infine, non va dimenticata la peculiarità principale che fa di Santo Domingo una meta prediletta per le escursioni da Bayahibe: lo splendido Mar dei Caraibi, su cui si affaccia questa viva e multietnica metropoli.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/marco_mandirola