Escursioni a Tenerife: la Gola di Masca, oasi verde delle Canarie
A Tenerife le escursioni sono numerose: una delle più suggestive e appaganti (nonché impegnativa dato che il tragitto è lungo circa 4 km) è quella per la Gola di Masca, un luogo caratterizzato da pareti vulcaniche alte centinaia di metri e da un paesaggio lavico che celano una spiaggia di sabbia scura (per l’origine vulcanica) e di una bellezza unica.
Inizierete la discesa dal paese di Masca, situato a 600 metri nella zona ovest di Tenerife. Durante il cammino, vi imbatterete in piccole cascate, ruscelli e un ambiente naturale, tipico delle Canarie, che vi piacerà moltissimo. Una volta giunti alla bella spiaggia di Masca, incontaminata proprio per la difficoltà che richiede arrivarvi, potrete fare un bel bagno rilassante nelle acque cristalline che lambiscono questo angolo paradisiaco, dopodiché una barca verrà a prendervi (se l’escursione l’avete organizzata) e vi porterà al vicino villaggio di Los Gigantes: durante il viaggio, se avrete fortuna, potrete avvistare delfini e cetacei che vivono nella zona. Questa è tra le più belle escursioni effettuabili a Tenerife e non ve ne pentirete.
Potreste soggiornare al Barcelò Santiago, un 4 stelle che si trova nella zona occidentale di Tenerife e dalla sua posizione dominante potrete vedere le scogliere di Los Gigantes e l’isola di La Gomera. La spiaggia è a poca distanza dall’hotel e vi si accede tramite un passaggio marittimo. Tra i servizi offerti dal Barcelò Santiago c’è la piscina, tennis, beach volley, palestra, vela, animazione soft e due ristoranti a buffet con piatti internazionali.
Se amate le escursioni a Tenerife prenotate la vostra vacanza per le Canarie e partite alla scoperta della natura selvaggia di quest’isola stupenda.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/acula