Dubai: una vacanza nel lusso faraonico degli Emirati Arabi
Quale posto migliore per una vacanza di lusso se non Dubai negli Emirati Arabi? Qui, nel golfo persico, sembra proprio aver trovato il proprio luogo una moderna cultura faraonica dedicata allo sfarzo estremo e alle grandi opere. Durante una vacanza a Dubai, infatti, avrete l’occasione di ammirare, per esempio, l’hotel più alto del mondo, di ben 321 metri. Il nome di quest’hotel è Burj Al Arab e la sua fama non si ferma a questo. Se infatti il vostro deve essere un viaggio nel lusso la visita di quest’hotel sicuramente vi soddisferà: la sua offerta può arrivare a proporvi una suite da 17 mila euro al giorno che comprende al suo interno tutti i servizi che possiate arrivare ad immaginare, fino ad una Rolls Royce a vostra disposizione in qualsiasi momento lo desideriate.
Un’altra costruzione che merita di essere visitata e apprezzata per l’impiego di tecnologia e sfarzo è sicuramente l’arcipelago artificiale di Palm Island. Il suo nome richiama la forma conferita all’arcipelago stesso nella sua costruzione: pensate che i materiali impiegati in quella sarebbero sufficienti a costruire un muro capace di compiere tre volte il giro dell’intero globo.
Dubai e la sua offerta di lusso non si ferma qui: i detentori del potere economico degli Emirati Arabi stanno costruendo e hanno intenzione di costruire altre opere pronte a stabilire il record per imponenza e sfarzo. Stiamo parlando della Burj Dubai, la torre che, ancora in fase di realizzazione, raggiungerà presto gli 818 metri di altezza per un costo stimato di ben 4 miliardi di dollari. Possiamo anche parlare del Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo: si tratta di un luogo che secondo le stime dovrebbe poter contenere una multisala a 22 schermi, un acquario dalla galleria interna trasparente, 1200 negozi, una pista olimpionica di pattinaggio e una mini-città per bambini nella quale potranno divertirsi a fare gli adulti.
Ancora, il vostro desiderio per una vacanza tra il lusso e lo sfarzo potrà essere soddisfatto dalla prossima realizzazione del ponte con struttura da arco più grande del mondo con ben 12 corsie, per un costo di realizzazione di 817 milioni di dollari oppure dal progetto in fase di sviluppo per la costruzione dell’aeroporto più grande del mondo.
Insomma per Dubai una vacanza di lusso sembra proprio il posto adatto.
Risvegliate lo spirito faraonico che è in voi, scoprite le offerte.