Escursioni e safari blu a Dongwe, sull’isola di Zanzibar
È la meta prediletta per escursioni alla scoperta dell’entroterra dell’isola di Zanzibar. Ed è anche un luogo dove si possono fare dei suggestivi safari blu, esplorando i fondali e la vita dell’Oceano Indiano. Stiamo parlando di Dongwe, piccolo villaggio di pescatori che negli ultimi anni è diventato un’importante località turistica.
Per quanto riguarda le escursioni, da Dongwe è possibile visitare alcuni dei posti più belli dell’intera isola di Zanzibar: Nakupenda, con le sue celebri spiagge di sabbia bianca; Prison Island, con i suoi incantevoli isolotti e le sue antiche costruzioni; Stone Town, la “città vecchia” di Zanzibar City; la vicina foresta di Jozani, protetta dall’omonimo parco nazionale; il safari attraverso le riserve naturali più importanti dell’isola.
Affianco alle escursioni, da non perdere durante una vacanza a Dongwe è anche il safari blu. Praticando quest’attività, si passa in canoa attraverso le intricate foreste di mangrovie del Parco marino di Watamu; si fa snorkeling in un mare tanto cristallino quanto incontaminato; e si osserva lo spettacolo del fondale marino dell’isola di Zanzibar facendo un tour su barche dal fondo di vetro.
Fonte immagine: flickr.com/photos/koffiemetkoek