Divertimento per grandi e piccini a pochi passi dalla Playa del Carmen
In Messico, sulla costa caraibica nella parte nord-orientale dello stato di Quintana Roo, si trova una cittadina chiamata Playa del Carmen.
Il suo nome antico è Xaman-Ha che vuol dire “Luogo dove sorgono le acque del Nord”. Da qui salpavano i Maya per andare a rendere omaggio alla dea della fertilità, Ixchel, nell’isola di Cozumel.
Le opportunità di lavoro, il clima gradevole durante tutto l’anno e la bellezza del Mar dei Caraibi, hanno reso questo villaggio di pescatori un centro turistico in continuo sviluppo.
Sono numerose le strutture alberghiere presenti nella zona e sono tanti anche i bar, ristoranti e i locali sulla Quinta Avenida. Playa del Carmen rappresenta la località più famosa della cosiddetta Rivera Maya.
A circa 45 km dalla famosissima località balneare di Playa del Carmen, in Messico, si trova un’oasi nata dalla volontà di un uomo e una donna innamorati della natura e dei suoi animali: il Jungle Place. Si tratta di un vero e proprio santuario dedicato alla conservazione e protezione di una specie in pericolo come quella della scimmia ragno, da anni vittima di commercio illegale, bracconaggio e distruzione del loro habitat di elezione.
Questa pensione per scimmie ragno rappresenta un progetto molto bello di salvaguardia di una specie a rischio e permette ai turisti di entrare in contatto con questi animali graziosissimi, vittime purtroppo di una caccia spietata e di maltrattamenti immotivati.
Vedere questi animali sarà un’esperienza indimenticabile e particolarmente emozionante. Per accedere al Jungle Place è richiesta una donazione minima di 80 dollari a persona, cifra che servirà a tenere in vita e a finanziare questo bel progetto. Da visitare, soprattutto se amate la natura e gli animali!