Divertimenti a Bayahibe, spiagge di giorno e ristoranti di sera
I divertimenti a Bayahibe, villaggio caraibico della Repubblica Dominicana, cominciano dalla mattina e continuano anche dopo il tramonto. Le sue spiagge bianche, circondate da un paesaggio naturale unico nel suo genere, sono già di per sé una delle attrazioni principali della provincia dominicana.
Ma non finisce certo qui. Davanti Bayahibe sorge l’Isla Saona, un luogo perfetto per praticare snorkeling dove è anche possibile visitare un villaggio di pescatori ormai abbandonato ma pur sempre suggestivo. Inoltre, se siete appassionati di animali e se avrete la fortuna dalla vostra parte, potrete persino avvistare dei lamantini o delfini. Sempre per gli amanti della natura, l’Isla Catalina, disabitata, è la casa di numerose scimmie che furono portate qui dall’uomo e ora regnano sovrane: un luogo interessante da visitare.
Ma la natura di Bayahibe ha molto di più da offrirvi: grotte e numerose specie di uccelli che è possibile ammirare nel Parque Nacional del Este, un territorio comprendente sia una foresta secca che una foresta umida, ricche entrambe di specie animali e pertanto ecosistemi protetti. Se cercate un buon ristorante a Bayahibe dove gustare qualche piatto tipico, recatevi al Big Sur Cafè, considerato il migliore del luogo.
I divertimenti a Bayahibe non finiscono con la luce del sole: la sera i locali che restano aperti sono pochi ma se volete gustare un mojito davvero speciale, tornate al Big Sur Cafè che oltre ad essere ristorante è anche bar aperto fino a mezzanotte. Bayahibe, rispetto alle classiche mete turistiche dove ci si scatena da mattina a tarda notte, è caratterizzata da locali più soft e ideali per bere un drink, rilassandovi dopo una giornata passata al mare o facendo escursioni.
Una struttura valida dove soggiornare è il Gran Dominicus, un prestigioso resort situato sulla costa sud-est di Bayahibe e immerso in un bellissimo giardino tropicale. Qui troverete animazione diurna e serale, mini club, discoteca, tennis, beach volley, windsurf, palestra, tiro con l’arco e un centro benessere: tutto ciò che vi serve per passare una vacanza in piena regola. Le 404 comode stanze di cui dispone il Gran Dominicus sono distribuite in villette di due piani e dotate di ogni comfort.
Se cercate divertimenti offerti da natura incontaminata e spiagge magnifiche non esitate: scegliete Bayahibe, in Repubblica Dominicana, per le vostre vacanze.