Diani Beach, il Kenya che si affaccia sul mare
Il Kenya è una meta turistica molto conosciuta, frequentemente battuta dalla popolazione europea, italiana in particolare. Tra le sue tante località, Diani sembra rappresentare un’eccezione, perché se è vero che anche qui il turismo è arrivato e tende ad aumentare nel tempo, bisogna precisare che Diani resta un posto ancora semplice, intatto. Possiamo definire Diani una destinazione senza tempo, un segreto ben nascosto.
La vibrante cittadina, che poi si riassume in una lunga spiaggia attorno a cui è sorto un piccolo centro abitato, si trova a circa 30 Km a sud di Mombasa; considerata una delle spiagge più belle di tutta l’Africa, Diani è una soluzione perfetta per chi preferisce arrivare in un posto e godersi tutte le meraviglie in esso presenti, senza doverle rincorrerle con lunghi e faticosi spostamenti.
Le acque calme e cristalline dell’Oceano Indiano lambiscono la spiaggia di Diani e contrastano con il bianco accesso della sabbia ed il verde della lussureggiante vegetazione; lungo i 25 Km di costa i resort offrono servizi di altissimo livello e permettono di godersi la vacanza nel migliore dei modi.
Oltre alla vita da spiaggia, infatti, Diani rappresenta un’occasione unica per praticare sport acquatici e per trascorrere intense giornate in escursioni come i safari, le nuotate con i delfini nel famoso Parco Nazionale Kisite, le uscite in mare a bordo del tradizionale sambuco (o dhow, una barca a vela araba), la visita al santuario degli elefanti Mwaluganje, o un adrenalinico volo in deltaplano a sorvolare la costa.
Chilometri di spiagge deserte da scoprire, campi da golf spettacolari, negozi e piccole botteghe di artigianato, sorrisi, ospitalità ed una natura potente ed incontaminata attende i viaggiatori che scelgono di vivere un’esperienza unica a Diani.