Crociera sul Nilo: divertimento e cultura
Una vacanza in Egitto è, senza ombra di dubbio, il miglior modo per godersi una vacanza di cultura senza rinunciare a del sano divertimento. Quale miglior modo per farlo se non godendosi un’interessante crociera sul Nilo. Sia che stiate viaggiando in coppia, con la vostra famiglia oppure con i vostri amici, una crociera sul Nilo può rivelarsi il modo migliore e più bello per visitare l’Egitto, soprattutto se è la prima volta che venite in questo fantastico paese.
Le crociere che si organizzano lungo il famoso fiume, di cui tutti abbiamo sempre sentito parlare, offre tante attività e cose interessanti da vedere ai suoi visitatori. I siti archeologici da Luxor ad Assuan si intervallano tra oasi di verde, distese di deserto e montagne rocciose, in un quadro di una bellezza disarmante.
Per questo motivo, proprio per le sue emozioni, una crociera sul Nilo, durante le vacanze in Egitto, è un’attività sia divertente sia interessante dal punto di vista culturale. Solitamente le crociere sul Nilo partono dalla città di Luxor oppure da Il Cairo, da qui si parte alla volta della scoperta nel mondo faraonico d’Egitto.
La crociera sul Nilo prevede, inoltre, tante tappe, per concedersi tutto il tempo di cui si ha bisogno per esplorare questi mondi nascosti tra le rovine dei siti archeologici, molti ancora allo stato iniziale. Un esempio? A Luxor non potete non saltare una visita alla Valle dei Re, alla Sfinge, il Tempio Luxor e Karnak. Durante il percorso troverete diverse piramidi da visitare.
Come non citare la piramide del grande Ramses II e dei suoi successori. Quando arriverete ad Assuan non perdetevi una visita al mercato vecchio. Sarete immersi in un sogno di profumi.
Consiglio per gli uomini: se siete in giro con la vostra amata o la suocera, sappiate che sarete quasi importunati tra tanti offerenti che la chiederanno in cambio di cammelli o asini, tenetevele strette al braccio.