Crociera sul Nilo: Il Cairo, una giornata nella capitale dell’Egitto
Una crociera sul Nilo è l’occasione ideale per immergersi nelle strade, nella cultura e nelle atmosfere di una delle città più affascinanti del mondo: stiamo parlando de Il Cairo, la capitale dell’Egitto, una metropoli di quasi otto milioni di abitanti con tanti luoghi e monumenti da vedere.
Il Cairo è una città letteralmente disseminata di moschee. La più famosa della quali è senza dubbio la moschea di Hassan: una struttura di imponenti dimensioni che fonde elementi architettonici e decorativi di derivazione anatolica e cinese. Altri importanti edifici di questo tipo sono la moschea di al Azhar, quella di Hakim e la moschea di al Barquqiyya.
Un altro luogo da vedere a Il Cairo durante una crociera sul Mediterraneo è il celebre Museo egizio: si tratta del più grande museo al mondo interamente dedicato all’arte e alla cultura dell’antico Egitto, ed è qui che vengono conservati i massimi capolavori che questa civiltà ha prodotto.
Infine, una visita a Il Cairo come tappa di una crociera sul Mediterraneo si conclude con altri luoghi celebri come l’antica necropoli, la chiesa di al-Mu’Allaqa, il Museo dell’arte copta e il forte romano di Babilonia.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/hope4happiness