Crociera Mediterraneo: tappa a Valencia
Cosa vedere a Valencia, durante una crociera nel Mediterraneo? Le attrazioni di questa splendida città della Spagna sono tante ma ci sono alcuni monumenti e alcune zone che rappresentano delle attrazioni da vedere obbligatoriamente: Il Palau de la generalitat, la Ciutat de les arts i les ciències e il Museo delle Fallas.
Il primo suggerimento di questa crociera sul Mediterraneo con tappa a Valencia è il Palau de la generalitat: un maestoso palazzo in stile gotico, costruito tra il 1482 e il 1579, che ospita al suo interno un cortile decorato con statue e bassorilievi ispirati all’Inferno dantesco; da vedere sono anche gli affreschi sul soffitto della Salas doradas.
La Ciutat de les arts i les ciències (“Città delle arti e delle scienze”) è un grande e futuristico complesso turistico, composto da cinque zone differenti ognuna delle quali dedicata a una precisa tematica tra scienza e natura.
E la tappa a Valencia di tale crociera sul Mediterraneo termina con una visita al Museo delle Fallas, dove vengono raccolti i pupazzi, i carri e i fantocci di cartapesta che sfilano durante le Fallas, feste popolari che si svolgono a Valencia dal 1 al 19 marzo di ogni anno in onore di San Giuseppe.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/carquinyol